Vendita acquari e pesci: chiedi all'esperto!
6438
page,page-id-6438,page-parent,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-3.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
 

Vendita acquari e pesci

Vendita acquari… e non solo!

Se ti stai appassionando al mondo dell’acquariofilia, da MiniZoo potrai trovare un reparto dedicato alla vendita acquari delle migliori marche, anche su misura!

 

Scegliendo tra svariate combinazioni di arredi ed accessori riuscirai a creare l’ambiente che desideri potendo contare sul nostro personale che saprà consigliarti sui possibili abbinamenti. Un vasto assortimento di pesci tropicali, d’acqua fredda e piante con nuovi arrivi settimanali e disponibilità sempre aggiornate completeranno l’offerta.

 

Il nostro negozio, specializzato nella vendita acquari, potrà esserti di supporto nel valutare il tipo di acquario adatto alle tue esigenze. Il nostro staff ti seguirà in ogni fase dell’acquisto: scelta dell’acquario, allestimento di piante e accessori, inserimento dei pesci e loro alimentazione, manutenzione della vasca etc. Effettuiamo anche servizio a domicilio con consegna di vasche di grandi dimensioni e con un supporto professionale di allestimento e manutenzione.

 

Se hai un laghetto in giardino o un acquario in casa contattaci per avere un preventivo gratuito per il nostro servizio di manutenzione e pulizia a domicilio. Mini Zoo è un negozio specializzato nella vendita acquari, pesci, accessorie mangimi facilmente raggiungibile dalle province di Como, Varese e Milano.

Mini-Zoo-negozio-animali-origgio-vendita-pesci1

Qualche dritta per cominciare

1. Dove mettere l’acquario

 

Prima di acquistare un acquario pensa a dove posizionarlo e a cosa vuoi ottenere.
E’ importante che sia collocato lontano da fonti di calore, al riparo da luce solare diretta, in un punto di facile accesso per la manutenzione e su un supporto che distribuisca in modo equo il peso della vasca.

 

Leggi l’articolo dedicato “Come allestire un acquario di acqua dolce” 

 

2. Come scegliere i pesci

 

La scelta dei pesci da inserire è suddivisa tra due gruppi principali di cui sconsigliamo l’abbinamento: quelli di acqua fredda e i tropicali (dolce e marino).

3. Addobbare l’acquario

 

Una volta individuata la tipologia di pesci che si è deciso di introdurre si può passare all’allestimento con piante, legni, rocce e decorazioni che oltre ad abbellire offrono riparo ai pesci. Assolutamente da evitare in acqua dolce: coralli, conchiglie e rocce calcaree che alterano i valori del ph.

 

4. L’inserimento degli ospiti

 

Dopo un “rodaggio” di almeno una decina di giorni ed aver controllato i valori con appositi test, sei pronto per l’inserimento dei primi ospiti che deve avvenire in modo graduale e tenendo conto di carattere e dimensioni che gli esemplari raggiungeranno da adulti.

Un assaggio del nostro nuovo reparto vendita acquari e pesci

Mini-Zoo-negozio-animali-origgio-vendita-acquari-storione-siberiano

Storione Siberiano

Scopri di più
Mini-Zoo-negozio-animali-origgio-vendita-acquari-pesce-combattente

Pesce Combattente

Scopri di più
Mini-Zoo-negozio-animali-origgio-vendita-acquari-notropis-chrosomus

Notropis Chrosomus

Scopri di più
Mini-Zoo-negozio-animali-origgio-vendita-acquari-nandopsis-octofasciata-electric-blue

Nandopsis Octofasciatum Blue

Scopri di più
Mini-Zoo-negozio-animali-origgio-vendita-acquari-nanoacquari-gamberetti

Nanoacquari per Gamberetti

Scopri di più

I nostri marchi

  • Tetra – Acquari
  • Croci – Acquari
  • Ferplast – Acquari
  • Newa – Acquari
  • Askoll – Acquari
  • Sera – Acquari
  • Arcadia – Acquari